Mallaurie Mattana

Questa settimana iniziamo a presentarvi gli atleti e le atlete top al via del BEI K3- Partiamo da una giovanissima francese, anno 1999, sci alpinista e atleta della corsa in montagna,
MALLAURIE MATTANA
Risultati: terza campionati mondiali skialp junior 2019 / campionessa Francia KV Junior / settima Camp. Mondiali corsa in montagna Junior 2018.
L’anno scorso hai finito nona, come mai di nuovo al via?
“La gara mi è piaciuta molto, è veramente dura, quest’anno proverò ad entrare nella top 5 ma non sarà facile, sono giovane e non ho molta esperienza in gare così lunghe, ma adesso la conosco e penso di potermi gestire meglio e fare una bella gara”.

Jessica Pardin

Vi presentiamo un’altra top, dalla Savoia, la francese JESSICA PARDIN, l’anno scorso seconda nel https://www.vkworldcircuit.com/
Questi i suoi risultati 2018: terza Zegama VK / terza Trentapassi VK / seconda 2VK Villa Roger
“L’anno scorso ho finito settima ma non mi ero preparata per una gara così difficile, quest’anno ritorno preparandomi per uno sforzo così, per essere pronta per l’altitudine, con l’obiettivo di un crono inferiore alle 2h35’! E salire sul podio sarebbe la ciliegina sulla torta! E’ una corsa fuori dalla norma, magnifica, mi son detta che sarebbe stata la prima e l’ultima volta  credo che bisogna essere un po’ pazzi e amanti del verticale per tornarci  ci vediamo il 27 luglio! “